Il percorso 2015

Traccia GF Pandoro 2015Cambia tutto quest'anno per l'edizione 2015 della Granfondo del Pandoro!

Abbiamo deciso di spostare il percorso sul versante occidentale della Valpantena, dopo aver battuto in lungo ed in largo la dorsale occidentale da Marzana fino a Giare.

Domenica 20 dicembre partiremo da Grezzana in direzione sud verso Marzana e Santa Maria in Stelle, dove attaccheremo la lunga salita verso Monte Santa Viola pedalando sul famosissimo Piccolo Stelvio.

La testa del gruppo sarà controllata da biker abbastanza veloci: per cui chi vuole, anche se non è tempo per "tirare", sarà possibile spararsi i 19 tornanti a tutta o quasi. Arrivati in cima aspetteremo per qualche minuto i più lenti e poi riprenderemo la marcia verso la Gualiva e la Pesa di Romagnano.

Arriveremo quasi in zona del Santa Viola passando per la contrada di Erbin e arrivando al punto di congiunzione in direzione Casale.

Qui, ancora una volta, i più veloci potranno sfogarsi con la circumnavigazione del Monte - l'anello verde che si può vedere nell'anteprima qui a fianco - mentre i più lenti si allineeranno all'incrocio.

Da questo punto in poi, molleremo i freni e scenderemo lentamente verso contrada Lumiago e poi giù fino alla Costa di Romagnano ed infine a Grezzana.

Se volete scaricare la traccia della Granfondo del Pandoro, edizione 2015, scaricate questo file (file ZIP, 20 KB).

Decomprimetelo ed apritelo con Google Earth o col software che usate solitamente per visualizzare tracce e percorsi. Se volete invece caricarlo nel telefono o nel Garmin, sapete meglio di noi come fare.

Granfondo del Pandoro - una passione dei ciclisti veronesi